MODA PRIMAVERA ESTATE 2020 | colori top della stagione calda 2020

Pubblicato il06/04/2020 da
MODA PRIMAVERA ESTATE 2020 | colori top della stagione calda 2020

Ecco i colori top della stagione calda 2020: dai pastelli alle terre stile safari, passando per le nuance vitaminiche fino al rosa in ogni sua sfumatura, la tavolozza colori di questa primavera estate è un bagno di colore eleganti e poco shock, ma anche qualcosa di molto vivace non potrà mancare nei nostri guardaroba!

A dettare queste tendenze sono state, come sempre , le sfilate di Milano che hanno messo in luce un sacco di novità.

Il colore numero uno della primavera estate 2020?

Il rosa, senza dubbio, declinato in qualsiasi sfumatura, dal pesca, al cipria, al nudo, al rosa “romantico”, al “bubblegum” fino al rosa shoking. E’ il colore femminile per eccellenza, ma che ci fa ritornare anche bambine!

La tavolozza tenue e polverosa dei colori pastello per questa primavera estate sarà imperdibile: in particolar modo le tonalità delicate dei blu e dei verdi come il verde menta, l’azzurro carta da zucchero, ma anche tutti i verdi che ci riportano ai colori della natura.

Gli elegantissimi grigi faranno furore, come il grigio ghiaccio, il grigio perla, magari unito ad un filo lurex

Per essere impeccabili in ogni occasione, la cartella colori è quella dei gusti gelato alla crema!

Varianti: panna, nocciola, cocco, vaniglia, cioccolato e...nei cotoni sfumati perfino i gusti tiramisù e gianduia!

Come le creme anche i colori terra e sabbia sono dei classici raffinati e versatili: i marroni, gli ocra, i
gialli, i beige e le tinte sabbia sono da sempre eleganti e rassicuranti.

Nuance acquose, ecco cosa non deve mancare nel tuo guardaroba primaverile-estivo: i blu, gli azzurri, il verde-turchese ed anche le nuance chiarissime che si tingono di un azzurro quasi trasparente saranno top.

Per chi ama il colore ecco i colori vitaminici! Giallo limone, verde lime, rosa pompelmo ed arancione carota .

E per concludere: bianco e nero, black and white, classicità senza tempo e per ogni occasione, dall’alba al tramonto sul mare.

La maglieria non si fa certo trovare impreparata con le cartelle colori ed anzi, uno studio commissionato dalla confederazione Europea del Lino e della canapa ha evidenziato che nelle sfilate della Moda di Parigi, Milano, Londra e New York, la materia prima più utilizzata è stata proprio la maglia, presente nel 18,7% dei look, superando il principale sfidante che è la pelle.

Negli ultimi anni, infatti, i produttori di filati per maglieria sono all'avanguardia nello sviluppo di processi ad alta tecnologia integrando elementi di alta prestazione nei filati e nelle fibre.

Ma arriviamo finalmente ai nostri filati in cotone, dai classici ai nuovi arrivati: i colori moda ci sono tutti, ma proprio tutti!

Ricordando innanzitutto che il nostro occhio all’ambiente è sempre attento prediligendo le fibre naturali, con la presenza di cotoni riciclati ed ecologici come il filato Drops Love you 7, aggiungiamo che i nostri gomitoli riportano certificazioni sulla non tossicità dei colori.

Trattando però oltre 15 diversi tipi di filati in cotone con oltre 300 varianti di
colore,

Come sceglierli? Quali consigliarVi?

Lanaonline , oltre a mettere in evidenza e presentare di volta in volta i nuovi arrivi, all’interno del sito permette di effettuare delle scelte, delle semplificazioni attraverso dei filtri: nella categoria dei FILATI ad esempio è possibile “filtrare” per Qualità, cioè per la composizione; è possibile filtrare per Gruppi di filati, cioè per il loro titolo o grossezza; è possibile filtrare il Marchio, selezionando quello che amate di più, oppure è possibile semplicemente selezionare un colore e vi verrà presentato un elenco di Filati nella cui cartella colori è presente proprio quel colore.

Ci sono poi i filati con cartelle colori a tinta unita, come il Paris, il Safran, il Muskat, solo per citarne alcuni, mentre altri filati si presentano con effetti sfumati, come il nuovo Poema Cotton della Laines du Nord, ed altri ancora con colori a blocchi come il Caribbean Cotton ed il Merengue.

Se avete le idee già chiare sul tipo di filato, perchè già lo avete lavorato o lo avete visto indossato sapete bene che le realizzazioni sono infinite e che la Drops ci e vi aiuta moltissimo con proposte assolutamente innovative ed con i suoi modelli scaricabili e gratuiti.

Non perdetevi assolutamente le ultime novita’!

In questa nostra famiglia numerosa e coloratissima si sono appena aggiunti
importanti nuovi filati della Laines du Nord:

TAMOURE

Tamoure della Laines du Nord è il filato estivo dalla sorprendente morbidezza: la sua composizione è infatti costituita al 50% di cotone organico (cotone ecologico) e al 50% di fibra di soia.

Quest'ultima è chiamata non a caso cashmere vegetale proprio per la sua caratteristica leggerezza e morbidezza.

L’ulteriore punto di forza del filato Tamoure è la stampa a doppio effetto, in cui alla sfumatura di base con il classico effetto degradè molto esteso, si sovrappongono righe colorate irregolari a contrasto.

POEMA COTTON

Poema Cotton della Laines du Nord è il filato di pregiato cotone Makò al 94% con un'aggiunta di 6% di Nylon che aggiunge resistenza al filato stesso.

Si presenta in gomitoloni da 100gr, disponibili in 6 varianti di colore degradè, alcune dai colori tenui ed altre dalle tonalità più accese.

La qualità del cotone Makò non ha bisogno di presentazioni: anche la sua lavorazione è speciale in tutte le fasi, dalla pettinatura fino all'assemblaggio della fibra che permette di ottenere una sfumatura delicata e continua che si ripete gomitolo dopo gomitolo.

NATURAL BAG

Natural Bag della Laines du Nord, è il filato fresco e naturale costituito da 50% di juta e da 50% di cotone.

Il risultato è quello di un filato dall'aspetto naturale , molto resistente ed in cui la ruvidità della juta è attenuata dalla morbidezza del cotone.

Si presenta in splendide matasse da 100 gr, disponibili in 9 varianti di colore. Per queste sue caratteristiche il filato è particolarmente indicato per essere lavorato all’uncinetto per la realizzazione di borse, accessori per la casa, tappeti ecc..

E ora accendiamo questa Primavera con i colori dei cotoni Lanaonline!

Lascia un commento
Lascia una risposta

Menu

Account

Registrati gratuitamento per usare le liste desideri.

Sign in