Leggi i termini e le condizioni d'uso e di vendita del sito Lanaonline

Termini e condizioni

Il sito lanaonline.it® è proprietà di VIGNARUL srl

La società VIGNARUL srl ha sede legale in via Giulia Narducci 24 e la sede operativa in Via Teobaldo Ciconi 58, 33038 San Daniele del Friuli (UD).

P.I.V.A 01717830309 Camera di Commercio di Udine - Rea UD 191156 . Contatto e-mail: info@vignarul.it

Gli acquisti effettuati su lanaonline.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

CONDIZIONI DI VENDITA

Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su lanaonline.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle diverse impostazioni dei computer utilizzati per la visualizzazione.

Prezzi dei prodotti

I prezzi indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line, sono comprensivi di IVA ed ogni altra tassa o imposta.

Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell'ordine.

VIGNARUL srl si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito lanaonline.it e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Disponibilità dei prodotti e conferma d'ordine In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo totale o parziale, VIGNARUL srl invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per il cliente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.

Consegna e pagamento

La consegna della merce avviene con una delle due possibili modalità: spedizione o ritiro direttamente presso la nostra sede di San Daniele del Friuli(Ud) in Via Teobaldo Ciconi 58

La merce spedita tramite corriere, viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e a suo rischio.Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

La spedizione avviene generalmente entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, il corriere copre tutto il territorio italiano.

I tempi di consegna della merce, sono generalmente di due-tre giorni lavorativi. Nel caso che qualcuno dei prodotti richiesti non fosse disponibile in magazzino, i tempi di spedizione si possono allungare fino al ricevimento della nuova consegna, previo accordo con il cliente. La quasi totalità degli ordini viene evasa entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.

Il pagamento è possibile in tre diverse modalità:

CARTA DI CREDITO: su server sicuro e protetto di PostePay (BancoPosta/ Visa / MasterCard / PostePay/ Maestro).

PAYPAL: la piattaforma sicura e protetta numero uno al mondo per i pagamenti con Carta di Credito. La tua transazione avviene su server protetti e garantiti, e i tuoi dati personali non vengono memorizzati per la massima riservatezza e protezione.

BONIFICO BANCARIO: puoi pagare anche con bonifico bancario direttamente dal tuo conto bancario. Esegui l’ordine e seleziona la modalità di pagamento: “BONIFICO”. Appena effettuato il bonifico spedisci la ricevuta via fax allo 0039 0432 957530 oppure tramite e-mail all’indirizzo: ordini@lanaonline.it per velocizzare la spedizione.

Il bonifico va intestato a:

Vignarul srl

coordinate bancarie:
BANCO POSTA 
IBAN: IT92 K 07601 12300 001041512458
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
causale: ordine n. (inserire il numero d’ordine)

Il Vignarul srl provvederà a rilasciare scontrino fiscale, oppure fattura qualora la si richieda al momento dell'ordine.

Garanzia dei prodotti

Vignarul srl garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. La garanzia primaria sta nel ritiro presso la nostra sede di via T. Ciconi 58 a San Daniele del Friuli; qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati potrà esercitare il diritto di recesso entro 8 giorni dalla data di consegna. Nel caso di una "giusta causa" del consumatore,  Vignarul srl provvederà alla sostituzione del prodotto o alla restituzione dell'importo corrisposto dal consumatore per il prodotto. il consumatore è tenuto ad esibire lo scontrino fiscale rilasciato all'atto della consegna. Trascorsi 8 gg. dalla data di consegna Vignarul srl non accetterà contestazioni sui propri prodotti.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'art. 5 la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto, consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a Vignarul srl alcuna spiegazione. Il cliente ha facoltà di recedere dal contratto di compravendita entro 14 giorni utili dalla transazione.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori Reg.524/2013 ODR (Online Dispute Resolution)

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).


Il Titolare di Lanaonline.it è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email info@lanaonline.it .

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 29 marzo 2024

Menu

Account

Registrati gratuitamento per usare le liste desideri.

Sign in