Drops Kid-Silk

Pubblicato il05/03/2023 da

Il perfetto connubio del Mohair con la Seta.

Il filato Kid-Silk della Garnstudio, ottenuto dall’esclusivo mix di Mohair al 75% e seta di gelso al 25%, è leggero come una piuma e conferisce ai capi un aspetto sofisticato, sia usato da solo sia in abbinamento con altri filati.

É perfetto per piccoli indumenti come scialli, scaldaspalle e top femminili, ma è estremamente versatile sia per l’utilizzo che per gli abbinamenti con altri filati. Drops Kid-Silk è disponibile in un'ampia gamma di colori ed è il nostro filato più popolare per gli abbinamenti!

La leggerezza di Drops Kid-Silk è nei 210 mt di filato per ciascun gomitolo di soli 25 gr : l’eccellenza nel titolo -grossezza- classificato Lace. Sottile, elegante e versatile il  Kid-Silk dona un prezioso effetto velato, leggero ed arioso nei capi cui viene utilizzato.

Le possibilità di lavorazione che offre sono molte e di conseguenza si possono realizzare progetti molto diversi gli uni dagli altri. 

Iniziamo dalle lavorazioni con un singolo filato di Kid-Silk: capi unici e che si distinguono, che puoi indossare in base alla tua personalità e all'occasione in cui esprimere il tuo gusto raffinato che sarà sempre esaltato dalla qualità della fibra. Sarà dunque durante la tua giornata di lavoro o in un’occasione particolare oppure in una serata elegante e romantica.



Qui, per realizzare l’effetto garzato di questi capi, fondamentale sarà la scelta dei ferri / uncinetto da utilizzare, in base all’effetto che si vuole ottenere.

Il Kid-Silk può essere anche doppiato e creare una trama che, anche se più coprente, mantiene la morbidezza e la sofficità come suo elemento principale.

Può essere addirittura triplicato come ad esempio ha fatto @coconknits: ha combinato 3 fili di DROPS Kid-Silk per lavorare a maglia questi splendidi #augustasweater di @gregoriafibers.

L’utilizzo sempre più frequente del filato Kid-Silk è quello di unirlo nella lavorazione ad altri filati e moltissime sono le proposte ed i patterns che vanno in questa direzione.

Le sue caratteristiche si ritrovano e vengono esaltate infatti abbinandolo a svariati filati anche con spessori diversi per conferire un effetto ovattato che crea abbinamenti ed effetti sorprendenti come negli esempi che vi mostriamo in questi veloci video dimostrativi.


Nella nostra scheda prodotto del filato Kid-Silk, così come per tutti i filati, c'è il link che vi rimanda ad un'infinità di patterns gratuiti sempre utili per darvi dei suggerimenti, per indicarvi il quantitativo necessario di filato, per rendere più concrete le vostre idee.

Che colori di DROPS Kid-Silk combinereste per un progetto come questo? Visiona subito tutti i colori per saperne di più sul filato e vedere la shadecard completa sul nostro sito. La cartella colori si arricchisce continuamente di nuove tonalità per soddisfare tutti i gusti! 

Infine, ma non meno importante: come trattare questo filato?

Lavare a mano, max 30°C / Asciugare steso su una superficie piana.

Poichè DROPS Kid-Silk è un filato molto utilizzato per gli abbinamenti con altri filati, potrebbe capitare di avere un capo realizzato in abbinamento ad un altro filato che necessita di accorgimenti diversi rispetto al Kid-Silk.

In questo caso, è molto importante seguire le istruzioni di lavaggio del più delicato dei 2 filati. Qualsiasi combinazione si debba lavare, ridurrete sempre le probabilità di rovinare il vostro progetto in questo modo: lavandolo da solo, non lasciandolo in ammollo, evitando di usare ammorbidenti e lasciandolo asciugare in piano (non appeso).

Non dimenticarti di condividere con noi le tue realizzazioni con i nostri filati: scopri come entrare a far parte della nostra Community!

https://www.lanaonline.it/content/community

https://www.lanaonline.it/content/partecipa-alla-community

#welanaonline

Related articles
Lascia un commento
Lascia una risposta

Menu

Account

Registrati gratuitamento per usare le liste desideri.

Sign in