FAQ - Domande Frequenti

Benvenuti in Lanaonline.
Il sito Lanaonline è accessibile a tutti. Per effettuare un ordine è necessario registrarsi.

ACCOUNT E REGISTRAZIONE

Come mi registro?

E’ sufficiente compilare i dati dell’indirizzo mail e generare una password che rimarrà sempre personale e strettamente riservata e che servirà per accedere al proprio account personale. In un secondo momento si dovranno completare i dati mancanti quali nome e cognome, indirizzo o indirizzi , numero di telefono.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Nessun problema: clicca su “password dimenticata” e te ne verrà inviata via mail subito un’altra e che tu potrai modificare a tua scelta. Per qualsiasi difficoltà puoi contattare il nostro centro Assistenza.

Come trovo un prodotto?

Nella Home page di Lanaonline , in alto a sinistra c’è un rettangolo con la scritta “ricerca prodotti”: digita all’interno del rettangolo quello che stai cercando (nome filato, composizione, ecc.)

È possibile ricevere un catalogo?

Non disponiamo di cataloghi o cartelle colori dei filati o dei altri prodotti, nè gratuite, nè a pagamento.
Le uniche cartelle colori dei nostri filati ed i cataloghi dei nostri prodotti solo di tipo fotografico a disposizione sul sito. E’ possibile visionare ed acquistare tutti i nostri prodotti anche direttamente presso il nostro punto vendita di San Daniele del Friuli (Udine), in via Ciconi 58.

Posso pagare in contrassegno?

Sì è possibile pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo.

Quali sono i tempi e costi di spedizione?

Gli ordini vengono normalmente evasi e spediti entro 24/48 ore dalla loro ricezione.
Il nostro servizio di spedizione è diversificato e pensato per soddisfare tutte le esigenze, mantenendo i costi più contenuti. I tempi di consegna variano in base al tipo di spedizione prescelto ed i costi si trovano specificati nella pagina spedizioni.

Posso controllare la spedizione del mio ordine?

E’ possibile verificare sempre lo stato di avanzamento della spedizione attraverso il codice di traking che ti verrà comunicato via mail non appena il Tuo ordine lascerà il nostro magazzino.
Se hai sbagliato a comunicare il tuo indirizzo o vuoi riceverlo presso un altro indirizzo non c’è problema: potrai modificarlo tu stesso una volta che riceverai la e-mail che ti avvisa di quando la spedizione ti
sarà consegna, li potrai accedere direttamente al servizio “scegli tu”.

La merce ricevuta non mi piace, posso renderla?

Certamente. Puoi rendere la merce non di tuo gradimento: è molto semplice ed il Servizio Assistenza ti aiuterà passo per passo.

PRODOTTI

Come posso scegliere il filato giusto per il mio lavoro a maglia?

Come per i capi che acquistiamo già pronti, anche i filati e le fibre in genere hanno proprietà diverse: struttura, stabilità di forma, resistenza e proprietà termiche sono fattori da tenere in conto per fare la scelta giusta. Ecco alcune utili indicazioni per scegliere il filato più appropriato riferito al progetto che si vuole realizzare:

Calze
Scegliete un filato resistente, è preferibile con una componente sintetica e lavabile in lavatrice, come ad esempio DROPS FabelDROPS Delight ed anche i filati SCHACHENMAYR Regia che presentano molte varianti in grado di accontentare tutti.

Indumenti per bambini e o per pelli sensibili
Preferite un filato morbido, per evitare l’effetto “pizzica”. Ideali la lana merino e l’alpaca in tutte le loro varianti.

Maglioni sportivi, cappelli e guanti
In questo caso, vi consigliamo fibre che tollerano il calore, lavabili in lavatrice. È importante che il filato sia resistente e durevole, preferibilmente filato in modo stretto e trattato superwash.

Poncho, scialli e sciarpe
Il filato ideale si presenta a pelo lungo. Per ottenere maggiore morbidezza potete unire alpaca e seta.

Top, cardigan o maglie estive
Via libera a cotoni fini, a fibre lunghe e resistenti e ai filati mix. Per ottenere maggiore brillantezza e luminosità, preferite i cotoni mercerizzati o le viscose, la seta ed il lino che conferiranno ai vostri
capi un effetto naturale.

Pantofole, borse, guanti
Preferite la pura lana, che viene filata in modo lasso e non trattata superwash. Nella scelta dei vostri filati, ricordatevi sempre di valutare la composizione delle fibre, le proprietà, l’uso raccomandato, le istruzioni per il lavaggio, l'origine e la certificazione Oeko-Tex.
Tutte informazioni che troverete indicate nella scheda di ogni prodotto.

Quanto materiale devo acquistare?

Seguite le indicazioni riportate sul pattern / schema, avendo cura di considerare, in base alla vostra esperienza, il tipo di filato e il tipo di aghi, ferri e uncinetti che userete. Se lo schema fa riferimento ad
un filato diverso rispetto a quello che desiderate acquistare, bisognerà calcolare bene il peso ed il metraggio necessari. Inoltre non tutti abbiamo la stessa mano, perciò se avete dei dubbi
vi suggeriamo di acquistare un gomitolo in più.

Non ho calcolato bene la quantità di filato, come posso fare?

Niente paura: per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, Lanaonline si impegna a disporre sempre di grandi quantità di filati provenienti dallo stesso lotto. In questo modo, possiamo garantire la massima
continuità delle forniture e voi potrete lavorare con filati dello stesso bagno. Contattaci per verificare la giacenza qui ricordati di segnalare: Nome filato, numero del colore e bagno (dyelot).

Cosa sono il colore e i bagni colore?

Il colore e il bagno colore sono i riferimenti indicati sulla fascetta del gomitolo o della matassa e vengono espressi in numeri: il primo numero corrisponde al colore e il secondo (dyelot) al bagno.
Ogni filato viene prodotto in una gamma colori, che potrete scegliere sul nostro sito. Per ogni colore, vengono effettuati diversi bagni di tintura, perciò filati dello stesso colore provenienti da bagni diversi non risulteranno mai perfettamente uguali fra di loro. Ma non preoccupatevi, Lanaonline si impegna a verificare che nella fornitura ci siano sempre e solo gomitoli o matasse provenienti
dallo stesso bagno.

Come scelgo gli accessori per lavorare a maglia?

Lanaonline dispone di un vastissimo catalogo di accessori per il lavoro a maglia e non solo: per aiutarti nella ricerca li abbiamo raggruppati nelle seguenti categorie:

FERRI ED UNCINETTI
EDITORIA
SCHEMI
ACCESSORI

  • MAGLIERIA: ferri sospensione, aghi lana, calibri, contamaglie, fermamaglie, proteggi punte, ditali,ecc.
  • CALZETTERIA : solette, stampi, liquido, ecc
  • BOTTONI E FERMAGLI
  • PORSE E PORTA FERRI
  • TELAI E ARCOLAI
  • POMPON
  • BAMBOLE E AMIGURUMI
  • CUCITO
  • VARIE

Menu

Account

Registrati gratuitamento per usare le liste desideri.

Sign in